Design  Urbanistica  Ingegneria  Architettura (home)

Design Urbanistica Ingegneria Architettura: Gianluca Rovero Architetto

Lo studio riassume l'esperienza di più di quarant'anni di attività professionale del padre, l'Architetto Giorgio Rovero, (Noli, 25 giugno 1929 - Noli, 07 maggio 2014) che ha lavorato in Liguria ed in Piemonte dal 1957, collaborando con molti colleghi, tra i quali l'Arch. Roggero, l'Arch. Mesturino, l'Arch. Mattia e l'Arch. Vigliano.

Dal 1991 al 2002 lo studio è composto dalgli Architetti Gianluca e Giorgio Rovero e svolge attività di progettazione e direzione lavori in ambito residenziale, produttivo, turistico ricettivo ed assistenziale; in questo periodo l'Arch. Gianluca Rovero ha collaborato in modo continuativo con il Prof. Evasio Lavagno al Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino in ambito urbanistico, ambientale ed energetico.

Dal 2002 al 2013 l'attività professionale dello studio si fonde con quella dell'Arch. Emanuele Borra sotto l'acronimo e forma giuridica di “Borra Rovero Associati”, con la collaborazione esterna dell'Arch. Luca Burzio, libero professionista e Funzionario del Servizio Tecnico, responsabile del Settore Territorio dell'Associazione ed inoltre segretario della categoria Collegio Edile API Torino. 

In questo periodo l'attività dello studio interagisce strettamente con quella del Geom. Luigi Raseri (che storicamente opera nel settore immobiliare, in particolare con la soc. CO.RA. S.r.l., con sede in Almese, via Avigliana 33, società che è stata costituita nel 1996) con cui, insieme al Rag. Stefano Montanaro, al Dott. commercialista Pierantonio Boffa e all'Arch. Emanuele Borra hanno costituito nel 2004 la società “Design, Urbanistica, Ingegneria, Architettura, D.U.I.A. srl” il cui fine ultimo è quello di individuare operazioni immobiliari da sviluppare e gestire.

Dal 2014 lo studio continua il suo lavoro e la sua esperienza senza più la forma giuridica di “studio associato”, svolge quotidianamente strette collaborazioni con professionisti esterni specializzati in diversi settori della progettazione, avvalendosi della collaborazione esterna di colleghi e professionisti operanti nei diversi settori della progettazione ed in particolare con il Geom. Valerio Magliano il cui valente ausilio è stato, seppur negli anni a diverso titolo, connaturato con lo studio stesso, con l'Arch. Luca Burzio e con l'Arch. Lorenzo Da Ros.

La sede è in Alba (CN), C.so F.lli Bandiera 19, tel.-fax. 0173 441544

Lo studio su occupa di Design, Urbanistica, Ingegeria ed Architettura, svolge attività di Progettazione, Direzione Lavori, sia in merito a nuovi interventi che a ristrutturazioni, in abito residenziale, turistico-ricettivo, assistenziale e commerciale-terziario; redige perizie stime immobiliari.

Architetto Gianluca Rovero 
C.so F.lli Bandiera 19 - 12051 - Alba (CN) - Italy
e-mail: gianluca.rovero@duia.it - tel./fax +39 0173 441544
p.IVA 11069490016